Top Ad unit 728 × 90

recent

Scarponi, Visconti e altri big rischiano la squalifica


Giovanni Visconti
Nell'inchiesta del p.m. Benedetto Roberti, della Guardia di Finanza e Procura di Padova, i Nas dei Carabinieri di Firenze e Brescia sono venuti alla luce tantissimi altri nomi di Corridori che sarebbero coinvolti sul caso Doping.
Uno su tutti, Michele Scarponi seguito dal tre volte campione italiano Giovanni Visconti, poi Leonardo Bertagnolli e Gasparotto, questi sono gli italiani ma nell’indagine di Padova sono coinvolti anche decine di stranieri, come Menchov e Kolobnev.  Scarponi, Visconti e Bertagnolli sono stati i primi ad essere intercettati e perquisiti nelle loro abitazioni, già nell’aprile del 2011, per visionare i contratti, conti e cartelle cliniche.

Michele Scarponi
Il marchigiano, Michele Scarponi, in particolare è stato indagato per due test che, nel settembre 2010 quando correva per l’Androni Giocattoli, avrebbe effettuato con il medico Ferrari. La frequentazione di Ferrari si limiterebbe a queste due giornate di test, ma sarebbero sufficienti per una squalifica fino a 6 mesi.
Dalla stessa inchiesta si è venuti a conoscenza del fatturato maturato dal doping, che ruotava attorno al medico Ferrari, soldi il quale ammonterebbe a 30 milioni di euro; E ora anche la Procura antidoping del Coni vuole vederci chiaro sulla vicenda.
Scarponi, Visconti e altri big rischiano la squalifica Reviewed by ciclismonelcuore on 17:10 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.