Top Ad unit 728 × 90

recent

Doping, Armstrong radiato a vita, levati 7 Tour de france

La notizia bomba di queste ore è il dramma per Lance Armstrong. Il pluripremiato ciclista ha deciso di gettare la spugna, e ha reso noto che non tenterà più di contrastare le accuse dell'Agenzia americana antidoping (Usada), pur continuando a professarsi innocente. L'annuncio a sorpresa ha un effetto immediato con la reazione dell'Usada, il cui direttore Travis Tygart ha annunciato la revoca di tutti i titoli conquistati in carriera dal quasi 40enne ciclista texano, compresi i sette titoli di campione del Tour de France, conquistati fra il 1999 e il 2005, e lo radierà a vita dalle gare di ciclismo.

Armstrong, dal suo sito ufficiale, afferma: ''Arriva un momento nella vita di ogni uomo in cui si deve dire: quando e' troppo, e' troppo. Per me questo momento e' ora''.

Questa invece la dichiarazione del direttore dell'Usada: "È un giorno triste per chi ama lo sport e gli atleti-mito. Questo è un esempio di come la cultura della vittoria a ogni costo, se lasciata senza controllo, prenda il sopravvento sulla competizione vera, onesta e sana. Ma per gli atleti puliti è un rassicurante messaggio che c'è un futuro per le nuove generazioni, si potrà competere a un certo livello senza l'uso di sostanze che incrementino le prestazioni".
Doping, Armstrong radiato a vita, levati 7 Tour de france Reviewed by ciclismonelcuore on 09:53 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.