Top Ad unit 728 × 90

recent

Mtb del mese - Settembre 2012, Colnago C29 Italia




Colnago C29 Italia
"Mtb del mese" - Settembre 2012 




La Mtb di questo mese non poteva che essere la Colnago C29 Italia. Usata da Eva Lechner alle olimpiadi di Londra, la C29 Italia ha la qualità del marchio Colnago che la contraddistingue dalle altre ed un telaio che è davvero un'opera d'arte. Il telaio di questa mtb infatti, pesa solo 1.150 grammi ed è realizzato usando 8 diverse fibre di carbonio; Si tratta ovviamente di un telaio da 29 pollici realizzato con la tecnologia Colnago dei tubi a congiunzione, la stessa tecnologia usata già da alcuni anni, nella realizzazione dei telai top di gamma da strada dell'azienda milanese.
Queste caratteristiche conferiscono al telaio maggiore rigidità rispetto ai telai tradizionali ed inoltre il passaggio dei fili di cambio, freno e deragliatore sono tutti interni garantendo, così, il massimo della pulizia per le guaine e quindi nessun problema con il fango.

La C29 Italia monta una serie sterzo a diametri dif­feren­ziati 1’1|2” – 1’1|8” per­me­t­tendo una migliore guidabil­ità. L’attacco della pinza freni pos­te­ri­ore è un post mount con disco da 140 mm (pos­si­bil­ità anche di 160 mm). La C29 Italia è il risul­tato di decenni di miglio­ra­menti appor­tati al telaio con con­giun­zioni in carbonio brevettate dalla Colnago.  

Caratteristiche pecu­liari del sis­tema frenante a disco Colnago: ful­cro della leva più in alto, speed lock disponi­bile (una valvola che per­me­tte di sgan­ciare la pinza e far pas­sare i tubi all’interno del telaio senza dover spur­gare l’impianto), ampio rag­gio di rego­lazioni della leva, pos­si­bil­ità di uti­lizzo della leva con il solo dito indice.


Insomma, la filosofia manifatturiera di Colnago unisce innovazione, design e bellezza. Ciò nonostante alla base di tutto rimane l’assoluta priorità di costruire biciclette sicure e resistenti nel tempo. Di conseguenza una delle principali caratteristiche del processo di fabbricazione delle bici Colnago è da sempre l’uso delle tecnologie più all’avanguardia.

Fast link:
Clicca qui se vuoi andare sul sito Ufficiale Colnago.
Clicca qui se vuoi vedere la "Bici del mese" di Agosto 2012.


Mtb del mese - Settembre 2012, Colnago C29 Italia Reviewed by ciclismonelcuore on 18:49 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.