Top Ad unit 728 × 90

recent

16enne ancora in coma per incidente in gara

Diego Masciarelli, 16enne di Ortona (Chieti) e residente a San Martino Sulla Marrucina, è stato vittima di un incidente mentre stava correndo la Sarnano-Recanati, gara degli allievi disputatasi Domenica nelle Marche. Il giovane è uscito da una curva ritrovandosi davanti un'automobile. L'impatto, violentissimo, è stato impossibile da evitare. Masciarelli poi è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ancona dove è in coma farmacologico. Troppo presto per fare delle prognosi, sono ancora in corso gli esami e proprio ieri gli è stata fatta un'ulteriore TAC per capire se l'ematoma riportato alla testa e causato dallo scontro con l'auto pirata si stia ritirando. Sempre ieri, i carabinieri di Tolentino, hanno aperto un'inchiesta per stabilire l'effettiva dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità personali di chi dirigeva il traffico e di chi guidava l'automobile. L'incidente avvenuto nella prima metà di gara non era evitabile per la giovane promessa del ciclismo italiano, lui si è ritrovato l'auto davanti dopo un incrocio cieco.
Certo è che in queste gare giovanili e non professionistiche non si "svuotano le strade" ma si procede semplicemente a farle accostare e fermare nei momenti di transito dei corridori.
Sarà ora l'inchiesta affidata al comandante dei carabinieri Cosimo Lamusta e al magistrato della procura di Macerata a stabilire con esattezza il perchè di questo tragico incidente.
16enne ancora in coma per incidente in gara Reviewed by ciclismonelcuore on 15:44 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.