Top Ad unit 728 × 90

recent

EstaThé lascia il Giro dopo 16 anni, Nel 2013 arriva Balocco

Ha firmato 335 maglie rosa, da Mario Cipollini che la indossò a Venezia nel 1997, a Ryder Hesjedal, primo a Milano il 27 maggio scorso. E ha premiato 16 vincitori di Giri d’Italia. Ma dal prossimo anno, sulle maglie del leader della corsa Gazzetta, la scritta Estathé lascerà il posto a un altro marchio del settore alimentare.

L'industria dolciaria Balocco infatti, ha stretto un accordo con l'organizzazione del Giro d'Italia e nei prossimi due anni sarà lo sponsor ufficiale della Maglia Rosa al posto di Estathé.

L’amministratore delegato della società, fondata nel 1927 a Fossano, Alberto Balocco ha spiegato:

"Abbiamo scelto la maglia rosa perchè è la star, il punto di riferimento, la primadonna. Poi perché è come un tappo di champagne. Il barbera è buono, ma lo champagne fa più casino, è più da festa. E il Giro d’Italia che cosa è se non una straordinaria festa che unisce sport, cultura, storia e tradizione d’Italia? Poi: contratto biennale con opzione sul terzo perché come azienda non ci interessa la toccata e fuga, ma prove ripetute che consolidino bene il ricordo.
Insomma, questa sponsorizzazione rappresenta per noi una vetrina speciale, un’occasione importante non solo per creare brand awareness, ma anche per entrare in contatto con tantissimi milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media e che affollano le strade e le piazze, formando una catena umana che per oltre 3 mila km e per un mese accompagna, incita e sostiene i campioni sulle strade d’Italia»
EstaThé lascia il Giro dopo 16 anni, Nel 2013 arriva Balocco Reviewed by ciclismonelcuore on 17:12 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.