Top Ad unit 728 × 90

recent

Caso Armstrong: Il texano potrebbe confessare in diretta Tv

Lance Armstrong, ormai ex campione di ciclismo a cui sono state tolte sette vittorie al Tour de France con la grave accusa di doping, giovedì 17 Gennaio sarà l'invitato d'onore del salotto televisivo di Oprah Winfrey, la grande signora della tv americana. L'intervista durerà circa 90 minuti, sarà realizzata direttamente a casa di Lance Armstrong e sarà visibile in streaming mondiale su Oprah.com: i temi affrontati saranno ovviamente quelli del recente scandalo doping, gli anni di sospetti e le accuse di aver mentito sull'uso di sostanze vietate. Sarà quindi, la sua prima apparizione pubblica dopo l'indiscrezione pubblicata dal New York Times secondo cui sarebbe pronto ad ammettere le sue responsabilità riguardo all'assunzione di sostanze proibite.

Intanto il presidente dell'Unione Ciclista Internazionale, Pat McQuaid, che è stato fortemente discusso proprio per lo scandalo del Caso Armstrong, ha perso il posto nel  Comitato Esecutivo dell'Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) come ha confermato oggi l'Uci. L'irlandese figurava nell'organismo in qualità di rappresentante delle discipline dei Giochi Olimpici estivi. Adesso il suo posto nella Wada è stato occupato dal medico turco Ugur Erdener. 

Il portavoce dell'Uci Enrico Carpani, ha spiegato così la notizia: «Che McQuaid andava via il 1 di gennaio era già chiaro da novembre. Visto  che la Wada sta elaborando un nuovo codice preferiva avere al suo posto un medico».
Caso Armstrong: Il texano potrebbe confessare in diretta Tv Reviewed by ciclismonelcuore on 13:42 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.