Top Ad unit 728 × 90

recent

Ecco la nuova Maglia Rosa per il Giro d'Italia 2013

Questa sera a Milano è stata presentata la maglia rosa del Giro D'Italia 2013. Come già noto da alcuni mesi, Rcs Sport ha scelto lo stilista inglese Paul Smith per disegnare le maglie di leader delle classifiche individuali, partendo dall’ambitissima Maglia Rosa, simbolo del primato in classifica generale che da quest'anno perde lo sponsor Ferrero con Estathè sostituito dallo sponsor Balocco. Per il resto il solito bel rosa acceso contraddistingue la maglia.

Lo stilista britannico ha commentato: "Essendo io stesso, ormai da molti anni, un grandissimo appassionato di ciclismo, è stato per me un assoluto privilegio ricevere questo invito a disegnare la quattro Maglie del Giro d’Italia". Oltre alla maglia rosa, dunque, Smith ha disegnato anche la maglia rossa di leader della classifica generale individuale a punti sponsorizzata da Italo, la maglia blu per chi ha il primato nella classifica dei gran premi della montagna sponsorizzata da Banca Mediolanum e la maglia bianca per il miglior giovane nella classifica generale individuale, sponsorizzata da F.lli Orsero.

Oltre alla firma dello stilista britannico, presente sul colletto delle Maglie, sarà presente anche il bordino multi stripe sulla manica sinistra quale marchio di fabbrica di Paul Smith. Inoltre nella parte interna del colletto della Maglia Rosa vi sarà la dedica al grande indimenticato campione, Fiorenzo Magni, scomparso lo scorso dicembre, che tanto ha dato al ciclismo italiano e al Giro d’Italia. 

Ecco la nuova Maglia Rosa per il Giro d'Italia 2013 Reviewed by ciclismonelcuore on 22:08 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.