Top Ad unit 728 × 90

recent

Chaves migliora dopo la brutta caduta

Le condizioni di Johan Esteban Chaves, vittima di un brutto incidente nel Trofeo Laigueglia, sono in netto miglioramento e per fortuna non destano più grandissima preoccupazione. L'atleta del Team Colombia è tuttora ricoverato presso l'ospedale di Pietra Ligure ed ha ancora molti problemi che riguardano soprattutto l'area cranica e la spalla destra, ma la TAC effettuata dai medici ha meglio chiarito la situazione, come riportato dal Medico Sociale Marco Pallini:

"Il ragazzo ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, frattura della rocca petrosa sinistra, dello zigomo, del seno mascellare e dello sfenoide destro, oltre a compressioni polmonari, diverse abrasioni e probabili infrazioni costali. Inoltre, una leggera emorragia subaracnoidea era stata rivelata dai primi esami di ieri, ma è già significativamente regredita all'esito della TAC odierna".

Chaves sarà trattenuto in osservazione presso la struttura ospedaliera ancora per qualche giorno, ma ha passato una notte tranquilla e ha rassicurato personalmente famiglia e amici che lo hanno contattato telefonicamente dalla Colombia. Come conferma Pallini, il ragazzo non si è affatto abbattuto, anzi: "Esteban ha un morale incredibile. E’ lui che sta rincuorando gli altri, anziché viceversa, ed è già proiettato verso il percorso di recupero".

La prognosi per gli infortuni del corridore colombiano è di 30-40 giorni, ma naturalmente le condizioni del ragazzo saranno costantemente monitorate dallo staff sanitario e dalle strutture competenti che lo sapranno portare verso il pieno recupero.
Chaves migliora dopo la brutta caduta Reviewed by ciclismonelcuore on 13:14 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.