Top Ad unit 728 × 90

recent

Puerto: morto medico che doveva deporre, escono fuori altre novità

E' morto per infarto il medico legale Francisco Aguanell, che per primo esaminò il ciclista spagnolo Jesus Manzano il quale che con le sue dichiarazioni nel 2004 diede l'avvio alle indagini sfociate nell'inchiesta antidoping Operacion puerto. Aquanell avrebbe dovuto esporre oggi al processo le conclusioni degli esami realizzati su Manzano e avrebbe dovuto certificare i problemi di salute di cui soffre Jesus Manzano, a causa del consumo di sostanze dopanti durante la sua carriera di ciclista professionista.

Intanto però proprio l'ex professionista Jesus Manzano, uomo chiave nell'Operazione Puerto, ha confermato oggi in aula a Madrid le accuse nei confronti del medico Eufemiano Fuentes, imputato assieme ad altre quattro persone nel processo in corso alla 21esima sezione del Tribunale penale.

" Sono stato trattato dal dottor Eufemiano Fuentes, che mi ha prescritto Epo nel 2001, 2002 e 2003 - ha riconosciuto Manzano - Ci dava le fiale e ci diceva di conservarle in un termos di acciaio inossidabile. Io non avevo possibilità di accedere alla Epo, perché è di uso ospedaliero. 
In competizione mi iniettavano Epo i medici Fuentes, Walter Viru, Alfredo Cordoba, che erano nella squadra. In casa lo facevamo da soli, secondo il trattamento concordato con i medici. Io stesso mi somministravo diversi tipi di Epo, come il cinese e il russo. Bisognava sottoporsi un mese intero al trattamento, iniettandola a giorni alterni ".
Puerto: morto medico che doveva deporre, escono fuori altre novità Reviewed by ciclismonelcuore on 21:18 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.