Top Ad unit 728 × 90

recent

Anche Sorensen confessa: "Epo e non solo; Ecco come mi dopavo..."

"Ho fatto uso periodico di Epo negli anni 90' e, in alcuni casi, ho fatto ricorso al cortisone. Non ci sono scuse ma ho fatto quello che ho fatto per giocarmela alla pari con gli altri". Con queste parole l'ex corridore danese Rolf Sorensen ha confessato, in un'intervista concessa a TV 2 News, l’uso di doping.

Undici anni dopo il suo ritiro dalle corse dunque, Sorensen, oggi 47enne, ha deciso di rompere il muro del silenzio e di rivelare tutta la verità: "Lo scorso anno mi è stato chiesto diverse volte del doping, ne sarei dovuto uscire pulito ma non è quello che è successo, la responsabilità è solo mia e chiedo scusa per la mia ammissione tardiva. Non farò nomi o accuse contro altri, non è nel mio stile. L'unica cosa che dirò è che, come tutto sappiamo oggi, non ero il solo".

Professionista dal 1986 al 2002, Rolf Sorensen si è messo in luce per alcune vittorie in classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi, Giro delle Fiandre e la Milano-Torino. Per lui anche due tappe al Tour de France e quattro giorni in maglia gialla nell'edizione del '91, una tappa al Giro d'Italia e sei tappe e due classifiche generali alla Tirreno-Adriatico.
Anche Sorensen confessa: "Epo e non solo; Ecco come mi dopavo..." Reviewed by ciclismonelcuore on 16:53 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.