Top Ad unit 728 × 90

recent

Dilettante Francesco Rosa investito da un'auto

Ancora brutte notizie per il ciclismo dopo il cicloamatore 34enne travolto da un camion. Infatti, il giovane atleta del Team Colpack Francesco Rosa, trentino di Lavis, al primo anno nella categoria Elite-Under 23, è stato vittima ieri di un incidente che gli ha procurato la frattura della clavicola. Investito da un'autovettura all'uscita di una pista ciclabile è stato scaraventato a terra. Ora dovrà tenere il tutore per un mese prima di rientrare all'attività agonistica. Scongiurato l’intervento chirurgico.

Ci racconta la dinamica dell'incidente lo stesso atleta trentino: «Ero praticamente ad un chilometro da casa, dopo l'allenamento e uscendo da una pista ciclabile, all'altezza di un passaggio a livello, mi ha investito un'auto. Ho fatto un gran bel volo e sono finito a terra. Ora per un mese dovrò tenere il tutore al braccio e comunque potrò continuare a pedalare sui rulli nei prossimi giorni. Peccato - si rammarica Rosa - non ci voleva. Stavo iniziando a crescere piano piano con la condizione e stavo notando i miglioramenti. Mi dispiace anche perché salterò La Bolghera, una gara che si corre qui in Trentino e a cui tenevo molto a partecipare».


Il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti aggiunge: «Dispiace perché era un periodo in cui il ragazzo stava crescendo di condizione, ma queste sono cose che capitano nella vita di un corridore. Ora deve pensare a rimettersi e poi avrà tutto il tempo per recuperare e tornare a correre».

Fonte: Comunicato stampa

Dilettante Francesco Rosa investito da un'auto Reviewed by ciclismonelcuore on 17:28 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.