Top Ad unit 728 × 90

recent

La Strade Bianche 2013 è di Moreno Moser

Vittoria strepitosa di Moreno Moser nella settima edizione della Strade Bianche. L'atleta della Cannondale, primo italiano a trionfare in questa corsa, ha preceduto sul suggestivo palcoscenico di Piazza del Campo (Siena), il compagno di squadra Peter Sagan e Rinaldo Nocentini della Ag2r La Mondiale.

Moser, scattato a circa 20 chilometri dal traguardo, è riuscito a riprendere da solo i fuggitivi della prima ora per poi staccarli sul muro di Via Santa Caterina che porta a Piazza del Campo. Il trentino della Cannondale forza e stacca i compagni di fuga andando così, a conquistare l'edizione 2013 della Strade Bianche.

"È stata un'azione istintiva - ha detto Moreno Moser - in queste corse non c’è molto spazio ne tempo per fare troppa tattica. Ho visto che ci stavamo avvicinando ai fuggitivi e ho provato l'azione di forza. Nel finale poi ho dovuto rischiare di perdere… Quando il gruppo si è avvicinato ho temuto che mi venissero a prendere ma, d'altra parte, sapevo di dover aspettare a scattare sull'ultimo strappo se volevo vincere questa corsa. Inoltre, a farmi restare freddo c'era la sicurezza di avere il mio compagno Peter Sagan nel gruppo dietro che, nel caso in cui mi avessero ripreso, avrebbe vinto sicuramente".


Ordine d'arrivo della corsa:
  1. Moser Moreno (Cannondale Pro Team) in 5h 01' 53''
  2. Segan Peter (Cannondale Pro Team) a 6" 
  3. Nocentini Rinaldo (Ag2r La Mondiale) a 7"
  4. Cancellara Fabian (RadioShack-Leopard) a 7" 
  5. Saramotins Aleksejs (Iam Cycling) a 7 " 
  6. Van Avermaet Greg (Bmc Racing Team) a 7" 
  7. Kolobnev Alexandr (Katusha) a 7" 
  8. Reda Francesco (Androni Giocattoli) a 7"
  9. Caruso Giampaolo (Katusha) a 10"
  10. Belkov Maxim (Katusha) a 10"
La Strade Bianche 2013 è di Moreno Moser Reviewed by ciclismonelcuore on 11:46 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.