Top Ad unit 728 × 90

recent

Cannondale rivela la squadra per la Freccia Vallone, ci sarà anche Sagan

Le Classiche non sono ancora finite per Peter Sagan. Il campione slovacco e la dirigenza della Cannondale Pro Cycling hanno sciolto i dubbi circa la partecipazione alla Flèche Wallonne 2013: Sagan sarà al via per la prima volta, affiancando nel ruolo di capitano Moreno Moser e Damiano Caruso. Il secondo appuntamento nelle Ardenne (205 km), in programma mercoledì 17 aprile, vedrà in corsa la stessa formazione che ieri ha disputato l’Amstel Gold Race. Oltre ai tre leader saranno presenti Stefano Agostini, Alessandro De Marchi, Michel Koch, Maciej Paterski e Daniele Ratto.

"Abbiamo deciso di inserire anche Sagan alla "Flèche" per la voglia di correre che ha dimostrato e per dargli la possibilità di acquisire esperienza", ha spiegato Alberto Volpi, guida tecnica della formazione. "La prestazione all'Amstel Gold Race è poco significativa. I crampi dovuti al caldo sono stati determinanti. La forma fisica mostrata a Brabante non può essere sparita di colpo. Crediamo possa fare una buona performance, con tutte le incognite legate al debutto in una classica così impegnativa. Se Sagan è la novità, la Cannondale Pro Cycling avrà comunque due corridori come Moser e Caruso che ben si adattano al profilo della Flèche, oltre ad avere le qualità per emergere. Crediamo molto in loro per essere competitivi e non dimentichiamo neanche chi ha dimostrato di andare forte come De Marchi".

comunicato stampa
Cannondale rivela la squadra per la Freccia Vallone, ci sarà anche Sagan Reviewed by ciclismonelcuore on 13:47 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.