Top Ad unit 728 × 90

recent

Cunego testimonial per la sicurezza stradale

Prima di partire per la settimana delle Classiche delle Ardenne, Damiano Cunego troverà il tempo di dedicarsi a un’importante iniziativa.

Nella mattina di giovedì 11 aprile, presso il cinema Apollo di Milano, il tre volte vincitore del Giro di Lombardia porterà la sua testimonianza di ciclista in occasione dell’avvio della 13^edizione del Progetto Icaro, campagna rivolta agli studenti e finalizzata alla promozione della Sicurezza Stradale.
La campagna è organizzata dal Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con quello delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale ed il MO.I.GE.
L’appuntamento milanese trova il fondamentale supporto della Questura di Milano e della Polizia Stradale di Milano, nella persona del Dirigente Dottor Piero Caramelli.

Il programma della mattinata prevede la proiezione del film Young Europe (dedicato al tema di pericoli della strada), seguita da un dibattito al quale parteciperà, oltre al Questore di Milano Dottor Luigi Savina, Damiano Cunego, chiamato a portare ai giovani e agli studenti presenti la sua testimonianza relativa alla professione di ciclista, attività strettamente connessa con la sicurezza delle strade.

“Girando il mondo in bicicletta, vivo quotidianamente i problemi legati alla sicurezza stradale – ha spiegato Cunego – E’ fondamentale creare nei giovani una consapevolezza dei rischi legati alla circolazione e una cultura del rispetto di tutti gli utenti della strada. Spero che la mia testimonianza possa essere utile in tal senso: ogni minimo contributo, può risultato di estrema importanza”.

Fonte: TeamLampreMerida.com
Cunego testimonial per la sicurezza stradale Reviewed by ciclismonelcuore on 12:30 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.