Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'italia 2013: Battaglin vince la 4a tappa, Paolini ancora maglia rosa

La 4a tappa del Giro d'Italia 2013, da Policastro Bussentino (Salerno) a Serra San Bruno (Vibo Valentia) per un totale di 246 km, è stata vinta dal giovanissimo talento della Bardiani-Csf, Enrico Battaglin. Alle spalle del 23enne troviamo un bravissimo Fabio Felline (Androni Giocattoli) che ha preceduto Giovanni Visconti (Movistar Team).

Da segnalare il quarto posto di Rigoberto Uran Uran (Sky), il sesto di Cadel Evans (Bmc), l'ottavo di Ryder Hesjedal (Garmin) ed il tredicesimo posto del siciliano Vincenzo Nibali (Astana). Inoltre c'è anche da segnalare una prestazione da 10 e lode di Danilo Di Luca (Fantini-Vini) che dopo uno scatto negli ultimi chilometri è stato bravo a resistere al gruppo fino a 300 metri dal traguardo.

In classifica generale resta saldamente in maglia rosa Luca Paolini (Katusha) che al traguardo si è piazzato in decima posizione mentre perde ben 17'' il britannico Bradley Wiggins (Sky), probabilmente vittima di un rallentamento e non di una caduta, motivo per il quale la giuria non ha neutralizzato il ritardo.

Ordine d'arrivo ufficiale della 4a tappa:
1 Enrico Battaglin (Bar) in 6h 14' 19''
2 Fabio Felline (And)
3 Giovanni Visconti (Mov)
4 Rigoberto Uran Uran (Sky)
5 Arnold Jeannesson (Fdj)
6 Cadel Evans (Bmc)
7 Benat Intxausti Elorriaga (Mov)
8 Ryder Hesjedal (Grs)
9 Robert Kiserlovski (Rlt)
10 Luca Paolini (Kat)

Classifica generale:
1 Luca Paolini (Kat) in 15h 18' 51''
2 Rigoberto Uran Uran (Sky) a 17"
3 Benat Intxausti Elorriaga (Mov) a 26"
Giro d'italia 2013: Battaglin vince la 4a tappa, Paolini ancora maglia rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 19:53 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.