Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia: Hansen vince la tappa, Wiggins perde 1'30" e la maglia rosa passa a Intxausti

La 7a tappa del Giro d'Italia 2013, da Marina di Salvo a Pescara per un totale di 177 km, ha regalato davvero tante emozioni con un finale reso incandescente dalla pioggia. La vittoria della frazione è andata ad un bravissimo Adam Hansen, in fuga dal chilometro 29 con altri 5 tra cui Emanuele Sella; alle spalle dell'australiano della Lotto poi troviamo, ad 1' 07" di distacco, Enrico Battaglin (Bardiani Csf) e Danilo Di Luca della Vini Fantini-Selle Italia.

La pioggia è stata la vera protagonista della tappa, rendendo scivolose soprattutto le discese, negli ultimi chilometri infatti, ha messo paura anche al britannico Bradley Wiggins (Sky) che dopo essere scivolato ai 6 km, ha avuto un netto blocco psicologico, trovando grandi difficoltà a riprendere a pedalare.

In un finale scoppiettante i big si sono ricompattati alle spalle del vincitore Hansen, arrivando a 1'07" dall'australiano ma il vincitore del Tour 2012 Wiggins ha tagliato il traguardo a 2'35" da Hansen, perdendo quasi un minuto e mezzo dai diretti rivali per la generale.

Giornata di cambiamenti anche per la classifica generale che ha visto il passaggio della maglia rosa da Paolini allo spagnolo Beñat Intxausti con 5" di vantaggio sul siciliano Vincenzo Nibali (Astana) e 8" su Ryder Hesjedal (Garmin Sharp).
Giro d'Italia: Hansen vince la tappa, Wiggins perde 1'30" e la maglia rosa passa a Intxausti Reviewed by ciclismonelcuore on 11:46 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.