Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France: Kittel prima maglia gialla, Contador cade ma la tappa viene neutralizzata

Un finale davvero inaspettato e convulso ha caratterizzato la prima tappa della 100esima edizione del Tour de France con arrivo a Bastia. Infatti, mentre il gruppo era ai 16 km dalla fine della frazione, il bus della Orica-GreenEdge, passando sotto la struttura d'arrivo, si è incastrato sotto l'architrave del traguardo, causando numerosi problemi, a partire anche dall'opera di cronometraggio della corsa. Fortunatamente però gli addetti sono riusciti appena in tempo a liberare la strada dal bus bloccato sotto la barra dell'arrivo.


La vittoria della tappa è andata all'atleta tedesco della Argos-Shimano, Marcel Kittel, che è riuscito a precedere Alexander Kristoff (Katusha) ed il giovanissimo Danny Van Poppel del team Vacansoleil DCM. Con questo successo, il dodicesimo stagionale, Kittel conquista anche la prima maglia gialla del Tour de France 2013.

Da segnalare inoltre, una megacaduta che ai 5 km ha fatto fuori in tanti, da Cavendish a Sagan, da Gilbert a Contador, da Van Garderen a Bouhanni. In particolare Alberto Contador (Team Saxo-Tinkoff) è giunto al traguardo attardato e acciaccato ed anche se non ha perso nulla in classifica, visto che la tappa è stata neutralizzata, quel che preoccupa sono le sue condizioni fisiche.
Tour de France: Kittel prima maglia gialla, Contador cade ma la tappa viene neutralizzata Reviewed by ciclismonelcuore on 18:09 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.