Top Ad unit 728 × 90

recent

Area Zero Pro Team, la nuova continental tutta italiana

Oggi si è aperta ufficialmente l’avventura del Pro Team Area Zero. La nuova squadra continental tutta italiana si è riunita oggi per il primo ritiro collegiale a Borgo Massano, nei pressi di Urbino, che terminerà giovedì 5 dicembre.

La formazione diretta dai team manager Andrea Tonti e Ivan De Paolis avrà una formazione composta da 11 corridori italiani: Giovanni Carboni, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Gianluca Leonardi, Gianluca Mengardo, Andrea Pasqualon, Charly Petelin, Simone Petilli, Marco Tecchio e Stefano Tonin.

Ivan De Paolis ha spiegato: "Saranno tre giorni di lavoro intenso i corridori saranno impegnati nella programmazione della stagione con i direttori sportivi e il preparatore atletico Paolo Santello. Inoltre ci saranno anche delle attività di team building, per affiatare il gruppo, con la nostra mental trainer Cristina Carraro (già mental trainer del Petrarca Rugby Padova) che seguirà poi i ragazzi anche durante tutta la stagione e con il docente di comunicazione Fabiano Petricone in relazione all’importanza del sapere comunicare e trasmettere la propria immagine e quella della squadra nello sport di alto livello".

Poi Andrea Tonti aggiunge: "Abbiamo deciso di investire nel futuro scommettendo su molto giovani, con alcuni più esperti. Il team è stato creato tenendo in gran considerazione i criteri etici e di sportività. Abbiamo il più giovane sprinter, Giovanni Carboni, nato nel 1995, mentre il veterano della squadra sarà Paolo Ciavatta, nato nel 1984. I corridori qui hanno scelto di sostenere pienamente il progetto e rispettare le regole stabilite dai Area Zero Pro Team, che delineano un approccio serio nel mondo dei professionisti, dall'allenamento alla gara.Più che per vincere, questi ragazzi sono qui per crescere, imparare a correre ed a muoversi in gara".
Area Zero Pro Team, la nuova continental tutta italiana Reviewed by ciclismonelcuore on 22:06 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.