Top Ad unit 728 × 90

recent

Doping, Savoldelli convocato in Procura

La Procura Antidoping del Coni ha disposto la convocazione del sig. Paolo Savoldelli per il 12 febbraio 2014, alle ore 13.00, a seguito degli sviluppi delle indagini in corso, per violazioni della normativa antidoping (artt. 2.2., 2.8. e 3.2. delle Norme Sportive Antidoping).

Accuse molto pesanti, quindi, per Savoldelli che nel 2005 vinse il suo secondo Giro d'Italia in maglia Discovery Channel, stessa squadra di Lance Armstrong.

Per completezza di informazione ecco il contenuto degli articoli citati:

Art. 2.2
Uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un Atleta.

Art. 2.8
Somministrazione o tentata somministrazione ad un Atleta durante le competizioni, di un qualsiasi metodo proibito o sostanza vietata, oppure somministrazione o tentata somministrazione ad un Atleta, fuori competizione, di un metodo proibito o di una sostanza vietata che siano proibiti fuori competizione o altrimenti fornire assistenza, incoraggiamento e aiuto, istigare, dissimulare o assicurare ogni altro tipo di complicità in riferimento a una qualsiasi violazione o tentata violazione delle NSA (Norme Sportive Antidoping)

Art. 3.2
Avvalersi o favorire in alcun modo della consulenza o della prestazione di soggetti inibiti e/o squalificati per fatti di doping in violazione del Codice Mondiale Antidoping WADA, e/o delle presenti NSA, come succedutesi nel tempo, e/o di qualsiasi altra normativa antidoping adottata anche a livello internazionale.
Doping, Savoldelli convocato in Procura Reviewed by ciclismonelcuore on 20:52 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.