Top Ad unit 728 × 90

recent

Campagnolo, Prime immagini del nuovo gruppo trasmissione

Il ciclista francese Maxime Méderel, del Team Europcar, in questi giorni sta testando un prototipo del nuovo gruppo trasmissione prodotto da Campagnolo.

L'atleta, che in questo periodo è impegnato nel correre il Giro d'Italia 2014, sta testando sulla sua bici Colnago C60 il nuovo gruppo trasmissione Campagnolo realizzato interamente in carbonio e che, molto probabilmente, sarà destinato ad essere un gruppo trasmissione di alta gamma.



Il design della guarnitura è totalmente nuovo. Anche i quattro bracci sono in carbonio e hanno uno spider portacorone integrato e viti che si innestano dall’interno, lasciando lo spazio necessario per un set di corone standard quanto per uno di tipo compact.





Nuovo anche il deragliatore anteriore, con un disegno molto simile a quello realizzato da Shimano. La piastra esterna sarà in carbonio, mentre quella interna sarà in alluminio.






Inoltre, anche il cambio posteriore sarà in carbonio e sarà dotato di un nuovo parallelogramma, con una forma più avvolgente sul pacco pignoni, a tutto vantaggio della miglior trasmissione sugli ingranaggi più piccoli.


Campagnolo, Prime immagini del nuovo gruppo trasmissione Reviewed by ciclismonelcuore on 20:33 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.