Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2014, Terza vittoria per Bouhanni

La 10a tappa del Giro d’Italia 2014, con partenza da Modena ed arrivo a Salsomaggiore Terme per un totale di 173 km, è stata vinta in volata da Nacer Bouhanni. Il 23enne francese del Team Fdj.fr, alla sua terza vittoria in questa edizione del Giro d'Italia, si è imposto sull'italiano Giacomo Nizzolo (Trek) e sull'australiano Michael Matthews (Orica - GreenEdge).

Altro piazzamento invece, per il velocista del Team Lampre - Merida, Roberto Ferrari, arrivato sul traguardo di Salsomaggiore in quarta posizione, davanti al connazionale Enrico Battaglin (Bardiani Csf). Nel finale, quando mancavano circa 600 metri alla conclusione della frazione, Tyler Farrar (Garmin) ha innescato una grossa caduta che ha coinvolto anche Viviani e altri 7 corridori.

In classifica generale nessun problema per Cadel Evans (Bmc Racing), che è riuscito a conservare la maglia rosa. Da ricordare infine, che la tappa odierna era dedicata al grande Gino Bartali, che proprio a Salsomaggiore vinse nel 1936, per il centenario della nascita.

"Una vittoria non è mai facile - Ha dichiarato il vincitore Nacer Bouhanni al termine della tappa - Nel finale la velocità era altissima, ho preso la ruota di Nizzolo che ha provato ad anticipare ai 200 metri dal traguardo, ma sono riuscito a passargli davanti. Sono felice per questa terza vittoria, ora indossare la maglia a punti al termine del Giro d'Italia è il mio obiettivo."
Giro d'Italia 2014, Terza vittoria per Bouhanni Reviewed by ciclismonelcuore on 19:15 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.