Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2014: Vittoria di Weening su Malacarne, Pozzovivo e Ulissi

La nona tappa del Giro d'Italia 2014, da Lugo a Sestola per un totale di 172 km, è stata vinta da Pieter Weening. Dopo una lunga fuga, il corridore della Orica GreenEdge è riuscito ad aggiudicarsi la frazione battendo allo sprint un bravissimo Davide Malacarne (Europcar).

Terzo posto per un altro italiano, Domenico Pozzovivo della Ag2r - La Mondiale, che grazie al piazzamento odierno è riuscito a guadagnare 30 secondi in classifica generale. Seguono a 1'08" Diego Ulissi (Lampre - Merida), Rigoberto Urán (OmegaPharma-QuickStep), Wilco Kelderman (Belkin), Cadel Evans (Bmc), Dario Cataldo (Sky), Rafal Majka (Tinkoff-Saxo) e Fabio Duarte (Colombia).

In classifica generale la maglia rosa resta sulle spalle dell'australiano Cadel Evans (Bmc), con Rigoberto Urán (OmegaPharma-QuickStep) secondo a 57", Rafal Majka (Tinkoff-Saxo) terzo a 1'10" e Domenico Pozzovivo (Ag2r - La Mondiale) a 1'20",

Questo il commento del vincitore di tappa, Pieter Weening: "All'ultimo km avevamo un buon vantaggio per cui ho anche un po' rischiato con Malacarne che ha lanciato lo sprint molto lungo, ovviamente ho dovuto spingere a tutta ma alla fine sono riuscito a superarlo nettamente sul traguardo. È la mia seconda vittoria di tappa al Giro, la prima nel 2011 che era stata davvero speciale perchè l'arrivo a Orvieto era dopo una tappa su Strade Bianche. Oggi ho vinto con l'arrivo in salita quindi sono molto contento, sono riuscito ad entrare nella fuga giusta con compagni molto forti. Questo Giro è davvero magico per la mia squadra con le vittorie nella cronometro a squadre, quella di Michael (Matthews) e la sua settimana in Maglia Rosa. Ora la mia vittoria su questo arrivo in salita non fa che migliorare ulteriormente il nostro morale. La pressione è fuori dalla squadra, abbiamo raggiunto bene tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti per cui siamo molto rilassati e i risultati arrivano."
Giro d'Italia 2014: Vittoria di Weening su Malacarne, Pozzovivo e Ulissi Reviewed by ciclismonelcuore on 21:34 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.