Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia, Polemiche per la comunicazione di Radio Corsa

Durante la 16a tappa del Giro d'Italia 2014 si è verificato un episodio che farà discutere. Poco prima dello scollinamento del passo dello Stelvio infatti, Radio Corsa ha inviato ai direttori sportivi di tutti i Team questo comunicato:

"Comunicazione di servizio ai signori direttori sportivi. La direzione di organizzazione ha previsto di inserire davanti ai gruppi di testa dei corridori, in base alla situazione che si verrà a creare chiaramente dopo lo scollinamento, delle moto dell'organizzazione con la bandiera rossa alzata. Tutto ciò per evitare che ci siano degli attacchi in discesa, quindi far sì che i corridori siano un attimino fermi nelle loro posizioni ed evitare di prendere dei grossi rischi e rimanere dunque in quella situazione finché gli addetti alla sicurezza non abbasseranno la bandierina rossa".

Dopo la comunicazione di Radio Corsa diversi atleti nella discesa del Passo Stelvio hanno deciso di fermarsi per poter indossare abiti asciutti, convinti della possibilità della neutralizzazione della discesa. Nairo Quintana invece non si è fermato, riuscendo così a guadagnare terreno nei confronti dei diretti avversari.

Insomma, la discussione è aperta...
Giro d'Italia, Polemiche per la comunicazione di Radio Corsa Reviewed by ciclismonelcuore on 22:18 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.