Top Ad unit 728 × 90

recent

Cannondale F-Si - "Mtb del mese" Giugno 2014

Cannondale ha presentato ad Albstadt, in Germania, i nuovi modelli da XC/Marathon F-Si 2015. La nuovissima hard-tail firmata Cannondale andrà a sostituire la Flash e sarà la bici più evoluta, leggera e performante del settore XC.

"Sebbene siamo orgogliosi di essere i produttori dei telai da ciclismo più all'avanguardia del mercato, il nostro vero vantaggio risiede nel nostro approccio System Integration nella progettazione della bicicletta. La nuovissima F-Si 2015 infatti, è concepita per i corridori Cross Country ed i puristi dell'hard-tail alla ricerca di massima efficienza, velocità e maneggevolezza." - Queste le parole di Bob Burbank, General Manager della Cannondale.

Quando si parla di maneggevolezza, la geometria è tutto. La F-Si infatti, migliora ulteriormente le prestazioni in salita e in discesa rispetto al modello che l'ha preceduta. Con i percorsi di Coppa del Mondo XC che stanno diventando sempre più tecnici, con discese sempre più impegnative, c'era bisogno di una bici ancora più performante. Il risultato è la Cannondale F-Si, la bici che definisce una nuova scuola di guida e velocità nel cross country.

LEFTY 2.0 - Una bici come la F-Si cosi radicalmente nuova e innovativa richiede una forcella altrettanto radicale in grado di essere da complemento alla sua rigidità e maneggevolezza fuori dal comune. La Lefty ha da sempre rappresentato la sospensione anteriore più leggera, rigida, fluida e durevole presente sul mercato e per il 2015, la Cannondale F-Si monterà la nuova Lefty 2.0.


Queste le novità principali della nuovissima F-Si:
  1. L’angolo di sterzo sarà pari a 69,5° per dare a chi guida maggiore confidenza in discesa soprattutto sui passaggi tecnici.
  2. La lunghezza del carro è stata allungata fino a 42,9 cm
  3. E' stata ridotta di ben 3,7 cm l’altezza del tubo di sterzo (per la taglia M)
  4. E' stato allungato invece, il tubo superiore, mentre è stato accorciato l’attacco manubrio.



Cannondale F-Si - "Mtb del mese" Giugno 2014 Reviewed by ciclismonelcuore on 22:05 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.