Top Ad unit 728 × 90

recent

Mtb, Trionfo ai campionati italiani per Luca Braidot e Eva Lechner

I Campionati Italiani di Mtb Cross Country, che per quest'edizione 2014 si sono svolti nel Parco regionale di Piuma a Gorizia, hanno visto il trionfo di Luca Braidot tra gli Élite e di Eva Lechner tra le Donne.

Braidot, nato proprio a Gorizia il 29 maggio del 1991, è riuscito a centrare il tricolore proprio nella stagione d'esordio nella massima categoria. L'atleta della Forestale, in testa sin dal primo giro, ha chiuso la gara in 1h 25' 56" con un vantaggio di 54" sul secondo di giornata Gerhard Kerschbaumer (I.Dro Drain Bianchi) e di 1'44" sul terzo Andrea Tiberi (FRM Factory team).

Quinta posizione invece per il tricolore uscente Mirko Tabacchi (Forestale), staccato di 3'47", mentre il favorito Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing), che puntava al quinto titolo, ha chiuso solo al nono posto.

Tra le donne Eva Lechner si è confermata campionessa italiana Elite per il sesto anno consecutivo, senza avversarie in grado di contrastarla. La bolzanina dell'Esercito ha preceduto di 2'16" la piemontese Serena Calvetti (Corratec-Keit) e di 12'33" la lombarda Mara Fumagalli (Ktm Protek Torrevilla Mtb Asd).
Mtb, Trionfo ai campionati italiani per Luca Braidot e Eva Lechner Reviewed by ciclismonelcuore on 21:04 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.