Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France 2014, Gallopin conquista l'11a tappa

L'undicesima tappa del Tour de France 2014, con partenza da Besancon ed arrivo a Oyonnax dopo 187.5 km di gara, è stata vinta da Tony Gallopin. Il corridore francese della Lotto - Belisol, che in questa edizione della Grande Boucle ha già indossato la maglia gialla in occasione della festa nazionale francese, è riuscito ad anticipare il gruppo negli ultimi chilometri grazie ad un'azione nata nel finale di corsa.

Secondo posto per John Degenkolb (Giant - Shimano) che ha regolato la volata dei battuti precedendo i nostri Matteo Trentin (Omega Pharma - QuickStep) e Daniele Bennati (Tinkoff - Saxo). Il grande sconfitto di giornata è stato lo slovacco Peter Sagan (Cannondale), arrivato al traguardo in 9a posizione, che non ha potuto fare niente dopo lo strappo coraggioso di Gallopin.

In classifica generale nessun problema per il campione italiano Vincenzo Nibali che ha controllato benissimo la corsa, soprattutto nella discesa finale. Il siciliano del Team Astana è saldamente in maglia gialla con 2'23'' di vantaggio su Porte (Sky) e 2'47'' su Valverde (Movistar).
Tour de France 2014, Gallopin conquista l'11a tappa Reviewed by ciclismonelcuore on 21:46 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.