Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France: Majka fa Bis, Secondo Visconti e terzo Nibali

Il polacco Rafal Majka ha vinto la 17esima tappa del Tour de France 2014. Il corridore della Tinkoff-Saxo, alla sua seconda vittoria in questa edizione della Grande Boucle, si è imposto da vero campione dopo i 124.5 km della frazione che andava da Saint-Gaudens a Saint-Lary/Pla d’Adet.

Alle spalle di Majka, con 29” di distacco, è arrivato un bravissimo Giovanni Visconti (Movistar), reduce dalla fuga di giornata. Sul terzo gradino del podio, a 45” dal vincitore, è salito invece Vincenzo Nibali, autore di una grande prestazione che gli ha consentito di allungare ulteriormente in classifica generale e di mantenere sempre più saldamente la maglia gialla.

Il siciliano del Team Astana ha guadagnato altri 50” su Valverde, che ora è staccato di 5’26” con Pinot terzo a 6’00”. Domani ultima giornata sui Pirenei con il passaggio sul temibile Tourmalet.

«Voglio ringraziare il mio primo direttore sportivo, Elso Frediani, e Giovanni Lombardi che mi ha fatto passare professionista - Ha commentato Rafal Majka dopo la vittoria di tappa - Ora sto dimostrando di essere un buon corridore".
Tour de France: Majka fa Bis, Secondo Visconti e terzo Nibali Reviewed by ciclismonelcuore on 21:27 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.