Top Ad unit 728 × 90

recent

Campagnolo riduce l'organico in Italia e vola in Romania

Campagnolo ha annunciato i piani futuri dell'azienda. Il gruppo fondato nel 1933 da Tullio Campagnolo ha deciso di mettere in mobilità ben 68 dei 400 lavoratori impiegati nello stabilimento di Vicenza.

Inoltre, a rendere più drammatica la situazione è la decisione di delocalizzare la produzione in un nuovo stabilimento in Romania, in modo da ridurre i costi e, secondo Campagnolo, mantenere intatta la qualità dei prodotti.

"È necessario oggi recuperare competitività ristrutturando il sito di Vicenza - si legge nel comunicato aziendale Campagnolo - dandogli una missione focalizzata su innovazione e sviluppo prodotto e puntando, per i reparti produttivi, su lavorazioni di elevato contenuto tecnologico sui quali l’azienda ha la ferma intenzione di attuare e focalizzare tutti i necessari investimenti."

Dopo la decisione dell’azienda intanto, 300 dipendenti hanno deciso di fare uno sciopero ed hanno manifestato in direzione della fiera di Vicenza. I rappresentanti sindacali di Fiom Cgil e Fim Cisl inoltre, promettono che lo sciopero proseguirà a oltranza.
Campagnolo riduce l'organico in Italia e vola in Romania Reviewed by ciclismonelcuore on 14:52 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.