Top Ad unit 728 × 90

recent

Parigi, 150 milioni di euro per promuovere l'uso della bici

Dopo aver saputo che la pista ciclabile più lunga d’Europa sarà costruita a Londra, anche la città di Parigi ha deciso di investire nel ciclismo urbano.

La capitale francese, stando ai primi dettagli del "piano bici 2015" diffusi dal quotidiano leparisien, vorrebbe triplicare la percentuale di spostamenti casa - lavoro che avvengono in bici, per raggiungere entro il 2020 il 15%. Per questo motivo è stato previsto dai politici francesi un finanziamento di 150 milioni di euro per effettuare tre grandi cambiamenti:

Provvedimenti - Oltre alla costruzione di nuove piste ciclabili, il giornale parigino ha spiegato che il comune di Parigi vorrebbe aprire ai ciclisti anche le corsie riservate agli autobus, in entrambi i sensi di marcia, ed inoltre aumentare le strade con zone 30.

Parcheggi - Due delle principali stazioni di Parigi (Montparnasse e Lyon) verranno dotate di posteggi per bici, solo una parte dei 10'000 nuovi posteggi totali previsti dal piano.

Incentivi - E' stato confermato a tempo indeterminato l’incentivo di 400 € per l’acquisto di bici elettriche, valido anche per l’acquisto di bici cargo (sia classiche che elettriche).
Parigi, 150 milioni di euro per promuovere l'uso della bici Reviewed by ciclismonelcuore on 14:51 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.