Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2015: Bis di Fabio Aru, Contador vince la Corsa Rosa

Fabio Aru ha trionfato nella durissima tappa del Sestriere, penultima frazione del Giro d'Italia 2015. Lo scalatore del Team Astana รจ scattato quando mancavano 2 chilometri al traguardo ed รจ andato a vincere, come nella tappa di Cervinia, in completa solitudine.

Seconda piazza per Ryder Hesjedal (Cannondale - Garmin) davanti a Rigoberto Uran (Etixx - QuickStep) e Mikel Landa (Astana). Giornata di crisi nera invece, per lo spagnolo Alberto Contador che รจ riuscito perรฒ a limitare i danni, arrivando al traguardo con un ritardo dal sardo Aru pari a 2'25'. Il ciclista della Tinkoff-Saxo รจ riuscito cosรฌ a conservare e conquistare la maglia rosa.

"I grandi giri si vincono superando i giorni neri - ha commentato Contador dopo la tappa - Sono rimasto calmo. La maglia rosa รจ davvero molto importante, qualcuno pensa sia facile vincere i grandi giri, tutti ti danno per favorito, ma ho lavorato tantissimo e mi รจ costato molto. Questa maglia รจ un sogno, รจ emozionante: i tifosi mi hanno sostenuto come fossi nel mio paese. E per me i Giri vinti sono tre, cosรฌ come per tutta la gente che mi ha visto in tv", riferendosi al successo del 2011 revocato per la positivitร  al clembuterolo.

[post_ad]
Giro d'Italia 2015: Bis di Fabio Aru, Contador vince la Corsa Rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 15:35 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.