Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2015, A Castiglione della Pescaia vince Greipel

La sesta tappa del Giro d’Italia 2015, con partenza da Montecatini Terme e arrivo a Castiglione della Pescaia dopo 183 km, è stata vinta da Andre Greipel.

Il velocista tedesco della Lotto Soudal si è imposto in volata davanti agli italiani Matteo Pelucchi (IAM) e Sacha Modolo (Lampre - Merida). Quarto posto per Manuel Belletti (Southeast) davanti a Giacomo Nizzolo (Trek), Alessandro Petacchi (Southeast) e Elia Viviani (Sky).

La tappa, dedicata alla memoria dell’ex c.t. italiano Alfredo Martini, è stata caratterizzata da una bruttissima caduta avvenuta quando mancavano circa 300 metri al traguardo. Caduta provocata da una fotocamera di un tifoso e che ha coinvolto Daniele Colli della Nippo - Vini Fantini, il quale ha rimediato una frattura scomposta dell'omero sinistro.

Tra i corridori coinvolti nella caduta anche la maglia rosa Alberto Contador che, come si vede nella foto in esclusiva di CiclismoNelCuore.com riportata a fine articolo, arriva al traguardo dolorante per colpa di una lussazione alla spalla sinistra.

[post_ad]

Non cambia però, la classifica generale con lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff - Saxo) che resta al comando con 2" di vantaggio su Fabio Aru (Astana) e di 20" sull’australiano Richie Porte (Sky).

Giro d'Italia 2015, A Castiglione della Pescaia vince Greipel Reviewed by ciclismonelcuore on 15:31 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.