Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2015: l'Abetone è di Jan Polanc, Contador in rosa

La quinta tappa del Giro d'Italia 2015, da La Spezia all'Abetone, è stata vinta da Jan Polanc. Il corridore della Lampre - Merida è scattato quando mancavano 11 chilometri al traguardo, lasciando alle spalle i compagni di fuga.

Lo sloveno, alla prima vittoria da professionista in carriera, ha staccato di 1'31'' il secondo di giornata Sylvain Chavanel (Iam Cycling), che ha preceduto la lotta di scatti e controscatti tra i grandi del Giro: Alberto Contador, Fabio Aru e Richie Porte.

I tre sono arrivati insieme ma Aru è riuscito a mettere le ruote davanti a tutti, conquistando così un prezioso terzo posto che vale ben quattro secondi di abbuono. Quarto posto poi per Alberto Contador (Tinkoff - Saxo) e quinto per Richie Porte (Sky)

In classifica generale lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff Saxo), grazie alla brillante prova odierna, ha conquistato la maglia rosa ed ora guida la classifica con un vantaggio di 2 secondi su Fabio Aru (Astana) e di 20 secondi sul ciclista del team Sky Richie Porte.

Domani la sesta frazione della corsa rosa: 183 km da Montecatini Terme a Castiglione della Pescaia, città che fa il suo esordio al Giro d'Italia come arrivo di tappa. Dopo 90 km di gara, dove il gruppo incontrerà il Gpm di giornata, il percorso sarà sostanzialmente piatto e favorirà sicuramente il ritorno in scena dei velocisti del gruppo.

[post_ad]
Giro d'Italia 2015: l'Abetone è di Jan Polanc, Contador in rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 23:06 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.