Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia: 3a tappa a Matthews, Paura per Pozzovivo

La terza tappa del Giro d'Italia 2015, da Rapallo a Sestri Levante per un totale di 136 km, è stata vinta dalla maglia rosa Michael Matthews. L'australiano della Orica-GreenEdge ha battuto allo sprint Fabio Felline (Trek Factory), partito forse un po' troppo presto, e Philippe Gilbert (Bmc).

Ai piedi del podio poi troviamo: Sergey Lagutin (Katusha), a seguire Paolo Tiralongo (Astana), Luca Paolini (Katusha), Francesco Gavazzi (Southeast) ed Enrico Battaglin (Bardiani-Csf).

"Siamo stati bravi a piazzare due uomini in fuga - ha detto Matthews appena dopo il traguardo - è stata una tappa molto breve ma dura". L’australiano, dopo la tappa odierna, in classifica generale mantiene la posizione di leader.

La terza frazione è stata condizionata, purtroppo, dalla bruttissima caduta di Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale). Nella discesa del Passo della Scoglina il lucano ha perso il controllo della ruota anteriore in una curva a destra, finendo rovinosamente a terra.

Pozzovivo è stato trasportato subito in ospedale, per fortuna cosciente e reattivo. Le sue condizioni non preoccupano, nonostante le diverse escoriazioni sul volto.

[post_ad]
Giro d'Italia: 3a tappa a Matthews, Paura per Pozzovivo Reviewed by ciclismonelcuore on 21:20 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.