Top Ad unit 728 × 90

recent

Sky, Richie Porte si ritira dal Giro d'Italia 2015

Richie Porte si è ritirato dal Giro d'Italia 2015. La notizia, che era già nell'aria da giorni, è stata confermata dal profilo Twitter del team Sky.

Il tasmaniano è stato costretto ad abbandonare la 98/esima edizione della Corsa Rosa per motivi di salute. Il 30enne infatti, è stato tamponato venerdì scorso, quando mancavano circa 3,3 km dal traguardo di Jesolo, ed è atterrato battendo il ginocchio e l'anca.

Dopo aver resistito al dolore nelle tappe del week-end quindi, oggi il personale medico della squadra gli ha consigliato di prendere la decisione di ritirarsi.

"Il Giro è stato il mio obiettivo principale di quest'anno - Ha spiegato Porte - Ho lavorato duramente per tutta la stagione con l'idea di vincere questa corsa rosa. Purtroppo venerdì sono caduto pesantemente sul mio ginocchio e l'anca, che mi ha causato tantissimo dolore nella cronometro di Sabato e nella tappa di ieri. Volevo solo continuare a provare e dare tutto, ma il personale medico della squadra mi ha consigliato il ritiro".

[post_ad]
Sky, Richie Porte si ritira dal Giro d'Italia 2015 Reviewed by ciclismonelcuore on 11:05 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.