Top Ad unit 728 × 90

recent

Toscana, In arrivo agevolazioni per l'acquisto di bici

Da oggi se prendi il treno la Regione ti compra la bici. O comunque te la paga quasi per intero. Basta essere pendolari e dotarsi di una bici pieghevole che, su qualunque treno regionale, viaggerà gratis. La Regione Toscana infatti, ha annunciato un grosso incentivo in arrivo per i pendolari abbonati al servizio ferroviario che acquisteranno una bici pieghevole.

Se la spesa per acquistare una bici pieghevole sarà di 150 euro, ad esempio, il rimborso regionale sarà di 120 euro: a carico del viaggiatore resteranno solo 30 euro. «Ma il dato interessante - spiegano gli uffici dell’assessorato ai Trasporti - è che la bici viaggerà gratis. Essendo pieghevole verrà considerata come un bagaglio a mano e potrà essere montata su tutti i convogli, anche e soprattutto negli orari più affollati, in orari “pendolari”, appunto».

La Toscana, dunque, si conferma ancora una volta una Regione sempre più a misura di bici, e lo dimostra anche lo stanziamento di 4 milioni per le piste ciclabili nelle città e 18 milioni in tre anni, dal 2014 al 2016, per la ciclovia che dal Sentiero della Bonifica tra Stia ed Arezzo si allungherà lungo tutta l’asta dell’Arno fino alla foce del fiume.

[post_ad]
Toscana, In arrivo agevolazioni per l'acquisto di bici Reviewed by ciclismonelcuore on 00:01 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.