Top Ad unit 728 × 90

recent

Milano - Sanremo 2016, Démare vince tra le polemiche

Arnaud Demare ha conquistato la vittoria nella Milano - Sanremo 2016. Il francese della FDJ, caduto sulla salita della Cipressa, è stato costretto a recuperare e in volata è riuscito con una grandissimo sprint a regolare i migliori del gruppo. Secondo posto per Ben Swift (Sky) con Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) che va a completare il podio di giornata. Quarto posto per uno sfortunatissimo Nacer Bouhanni (Cofidis), vittima di un salto di catena proprio nel momento clou della corsa.

Ottavo posto di giornata invece per il primo degli Italiani in gara, Filippo Pozzato (Southeast - Venezuela) che precede sul traguardo i connazionali Sonny Colbrelli (Bardiani - CSF) e Matteo Trentin (Etixx - QuickStep).

[post_ad]

Polemiche per la vittoria di Démare
Il francese secondo diversi testimoni ha percorso la Cipressa trainato dall'ammiraglia della sua squadra, la FDJ, dopo essere caduto insieme a Michael Matthews e a tanti altri a circa 30 km dal traguardo. "Ci ha superato a 80 all'ora, era attaccato alla parte destra dell'ammiraglia, ho visto benissimo. È una vergogna!" - ha spiegato Eros Capecchi (Astana) ai giornalisti della Gazzetta.

Anche Matteo Tosatto (Tinkoff) ci ha tenuto a precisare che "Démare è rientrato attaccato all'ammiraglia, e sulla Cipressa ha superato tutti a velocità doppia. L'hanno visto anche gli altri corridori che erano nel mio gruppetto".

I giudici di corsa non hanno potuto confermare le accuse dei corridori perchè hanno dichiarato di non aver visto e di non poter dimostrare l'accaduto. A causa di ciò, la giuria non ha potuto prendere provvedimenti nei confronti di Démare, pur avendo raccolto le testimonianze dei suoi colleghi.
Milano - Sanremo 2016, Démare vince tra le polemiche Reviewed by ciclismonelcuore on 15:23 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.