Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro del Trentino: tappa e maglia per Landa! Cunego terzo

La seconda tappa del Giro del Trentino 2016, da Arco a Anras (Austria) di 220 km, è stata vinta da Mikel Landa. Il basco della Sky ha staccato di 4'' Sergey Firsanov (Gazprom-RusVelo) e di 13" Damiano Cunego (Nippo Vini Fantini), in ottima forma, arrivato davanti al giovane talento della Bardiani CSF, Giulio Ciccone.

A seguire Jakob Fuglsang (Astana), Simone Andreetta (Bardiani CSF), Romain Bardet e Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale). In leggera difficoltà Vincenzo Nibali, al rientro dopo tre settimane di allenamenti in quota sul Teide: il campione italiano ha chiuso a 32” da Landa, suo grande rivale per il Giro d’Italia. Da segnalare la grande prestazione di Gianni Moscon, che ha lanciato il proprio capitano Landa sulla salita finale, nonostante una caduta nella prima parte di gara.

In classifica generale il basco della Sky ha conquistato anche la maglia ciclamino di leader con 10'' su Fuglsang e 14 su Firsanov.

[post_ad]

"Volevo questa tappa - ha spiegato Landa dopo il traguardo - e per questo sono doppiamente soddisfatto: è più difficile vincere una corsa quando la cerchi rispetto a quando arriva inaspettata. Era una salita molto adatta a me. I miei compagni hanno fatto tutto alla perfezione, mi hanno lasciato proprio dove volevo, cioè a 2 km dall’arrivo. Io già troppo in forma in vista del Giro d'Italia? Dico la verità! Non lo so nemmeno io."
Giro del Trentino: tappa e maglia per Landa! Cunego terzo Reviewed by ciclismonelcuore on 12:23 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.