Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia 2016, Dumoulin prima maglia rosa per un centesimo

Con l'entrata del trofeo senza fine Giorgia Palmas, madrina ufficiale della corsa rosa, ha dato ufficialmente il via a questo meraviglioso Giro d'Italia 2016. La prima tappa è stata vinta da Tom Dumoulin. Il corridore olandese della Giant - Alpecin è stato il più veloce, ha percorso i 9,8 km della cronometro di Apeldoorn davanti ai suoi tifosi in 11'03', scalzando per un solo centesimo Primoz Roglic (Lotto NL-Jumbo).

Terzo posto di giornata per Andrey Amador (Movistar), che conferma l'ottimo feeling con la Corsa Rosa. Moreno Moser (Cannondale), sesto, è il migliore degli italiani. Nella lotta tra gli uomini di classifica, invece, il campione italiano Vincenzo Nibali (Astana) è stato il migliore ed è riuscito a guadagnare 5" su Alejandro Valverde (Movistar) e 21" su Mikel Landa (Sky).

[post_ad]

Tom Dumoulin si è aggiudicato così, la prima tappa del 99° Giro d'Italia e l'onore di indossare in casa sua la prima maglia rosa di questa edizione. Domani la seconda frazione olandese, pianeggiante e adatta ai velocisti, da Arnhem a Nijmegen (190 km).
Giro d'Italia 2016, Dumoulin prima maglia rosa per un centesimo Reviewed by ciclismonelcuore on 19:10 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.