Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro d'Italia: Wellens trionfa nella 6a tappa, Dumoulin sempre in rosa


Tim Wellens è il vincitore della sesta tappa del Giro d'italia 2016, con partenza da Ponte e arrivo a Roccaraso dopo 157 chilometri, prima frazione di questa edizione della Corsa Rosa con arrivo in salita. Il belga della Lotto Soudal, classe 1991, ha portato a termine una vera e propria impresa in solitaria, andando a conquistare la sua prima vittoria di tappa nella corsa italiana.

Secondo posto per Jakob Fuglsang (Astana), che ha regolato un gruppetto di cinque contrattaccanti, fra i quali Zakarin (Katusha), arrivato terzo e la maglia rosa Tom Dumoulin (Giant-Alpecin), abile nello scattare nel finale e guadagnare altri secondi importanti su buona parte dei suoi rivali.

[post_ad]

Non è stata una buona giornata, invece, per il campione italiano Vincenzo Nibali che probabilmente non ha avuto le risposte che attendeva: il siciliano ha perso 20" dall'olandese ed è stato scavalcato dallo spagnolo della Movistar Valverde. Da segnalare inoltre, l'ottima prestazione di Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale), arrivato in sesta posizione.

Grazie alla vittoria di tappa di Wellens il Belgio può festeggiare la 160esima vittoria di tappa al Giro, diventando la nazione più vincente dopo l'Italia.
Giro d'Italia: Wellens trionfa nella 6a tappa, Dumoulin sempre in rosa Reviewed by ciclismonelcuore on 17:59 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.