Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France 2016, Cavendish conquista il bis al fotofinish

La terza tappa del Tour de France 2016, una frazione pianeggiante di 223 chilometri, è stata vinta al fotofinish da Mark Cavendish. Il britannico, alla sua seconda vittoria nell'attuale Grande Boucle, porta il computo totale a 28 vittorie, numero che gli permette di raggiungere una leggenda del Tour come Bernard Hinault.

Secondo posto di giornata, a solo un centimetro dal velocista del Team Dimension Data, per André Greipel (Lotto Soudal). Completa il podio Bryan Coquard (Direct Energie), che nel finale ha rimontato Peter Sagan (Tinkoff), che conserva senza problemi la sua maglia gialla.

Deludente la prestazione di Marcel Kittel (Etixx-QuickStep), rimasto chiuso al momento decisivo e arrivato in settima posizione.

"Sapevo di aver vinto prima del responso del fotofinish - ha spiegato Cavendish - Sia quando vinco che quando perdo mi rendo subito conto esattamente di quello che succede, anche se oggi è stata veramente una questione di centimetri. E' stata una tappa molto dura, nonostante il ritmo della frazione sia stato molto lento. Il duello con Greipel è stato incredibile. Dopo aver vinto la prima tappa non pensavo al bis, non avevo pianificato alcunchè per oggi. Sto molto bene fisicamente, è vero, ma sono sorpreso anche io. Ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno protetto a lungo in questi giorni dalle insidie sempre dietro l'angolo in corse a tappe difficili come il Tour".

[post_ad]
Tour de France 2016, Cavendish conquista il bis al fotofinish Reviewed by ciclismonelcuore on 22:54 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.