Top Ad unit 728 × 90

recent

Tour de France, Cavendish vince prima tappa e maglia gialla

Mark Cavendish è la prima maglia gialla del Tour de France 2016. L'inglese del team Dimension Data ha vinto la prima tappa della Grande Boucle, una frazione di 188 km con partenza da Mont Saint Michel e arrivo a Utah Beach, in Normandia. Cavendish, alla sua 27esima vittoria sulle strade del Tour, ha battuto Marcel Kittel (Etixx - QuickStep) e Peter Sagan (Tinkoff), che aveva provato a sorprendere tutti negli ultimi 200 metri e si è dovuto accontentare invece del terzo gradino del podio.

Solo quarto il grande favorito André Greipel (Lotto Soudal), a sua volta costretto a reinventare il suo sprint dopo gli incidenti nel finale.

Da segnalare la caduta, a 79 km dall'arrivo, che ha visto protagonista lo spagnolo Alberto Contador. Il madrileno della Tinkoff ha riportato diverse ferite alla spalla destra, ha dovuto cambiare prima la bici e poi uno scarpino che si era rotto, riuscendo comunque a rientrare in gruppo e a portare a termine la corsa. Le sue condizioni sono da valutare, ma l'impressione è che il Tour di Contador possa proseguire senza nessun tipo di problema.

[post_ad]
Tour de France, Cavendish vince prima tappa e maglia gialla Reviewed by ciclismonelcuore on 00:21 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.