Top Ad unit 728 × 90

recent

Specialized S-Works +McLaren Venge - Bdc del mese gennaio 2013





 Specialized S-Works +McLaren Venge
"Bdc del mese" - Gennaio 2013 






S-Works +McLaren Venge la migliore Team Bike

Fughe lampo, tirare il gruppo fino alla fine, sprint vincente sulla linea del traguardo: questa è la Venge; per questo motivo è una bicicletta dalle prestazioni assolute. Una formula vincente di leggerezza, rigidità ed aerodinamica. Nella Venge convivono le caratteristiche di rigidità e leggerezza del Tarmac e l'aerodinamicità della Shiv.

La S-Works e McLaren Venge della Omega Pharma Quick Step è stata spesso sul gradino più alto del podio quest'anno e ora ha anche vinto un posticino nel cuore dei lettori di Cycling News, che l'hanno votata migliore Team Bike 2012. Questa vittoria pone fine alla supremazia della Cervèlo, della durata di 7 anni.

Caratteristiche Tecniche:

Il tubo sterzo ha un diametro superiore di 1" 1/8 ed inferiore di 1" 3/8 ed è completato da un distanziale aerodinamico integrato. Questo serve ad ottenere la massima rigidità strutturale e precisione di guida, allo stesso tempo per ottimizzare il flusso dell’aria dal tubo sterzo a quello orizzontale. Una superficie più ampia infatti, crea un'interfaccia più rigida fra le tubazioni; la disposizione delle fibre di carbonio sfrutta ampi raggi di raccordo, riducendo al massimo i punti deboli causati dalla presenza di angoli acuti. La chiusura superiore della serie sterzo si inserisce perfettamente nel profilo dello sterzo e ruota insieme alla forcella per offrire una minore resistenza all'aria anche in curva. 

Il Telaio in Fibra di Carbonio Fact IS 11R è un telaio aerodinamico ad alto modulo, realizzato con il nostro metodo di costruzione più avanzato. Ogni tubazione ed ogni sezione del telaio è stata ottimizzata per la massima rigidità ed il minimo peso, pur mantenendo i vantaggi in termini di aerodinamica. Il tubo sterzo ad esempio – ha un diametro più grande in prossimità della testa forcella, per una maggiore rigidità ed è rastremato nella sezione centrale con un profilo aerodinamico per ridurre il peso e la resistenza all’aria. Abbiamo inoltre utilizzato rinforzi in fibra di carbonio ad alto modulo nelle zone strategiche del triangolo anteriore, per aumentare ulteriormente la rigidità torsionale. Tutto questo per rendere la Venge il prodotto con la migliore combinazione di aerodinamica, rigidità e leggerezza.

I Posteriori verticali in fibra di carbonio FACT, con profilo alare asimmetrico per ottimizzare l’aerodinamica dei posteriori verticali in presenza di vento trasversale e frontale senza compromettere la rigidità e le prestazioni del carro posteriore

Il Passaggio Cavi Interno, compatibile con trasmissioni standard o di tipo elettronico. I cavi scorrono all’interno dei tubi orizzontale ed obliquo del telaio ed escono in prossimità del nodo sella, della scatola movimento e del forcellino posteriore. Queste modifiche sono state fatte per ottenere un’aerodinamica ottimale e per impedire che gli agenti esterni possano compromettere il corretto funzionamento degli stessi cavi. 

Il reggisella in fibra di carbonio a profilo piatto, è conforme alla regolamentazione UCI; oltre all’ampia regolazione in altezza, ha un arretramento complessivo pari a 20mm (che possono diventare 0mm invertendolo rispetto al suo asse). Il reggisella è realizzato con un arretramento (set-back) di 10mm che, combinato con l'angolo sella, si traduce in un arretramento complessivo pari a 20mm /0mm in base a come lo si inserisce. Il tubo piantone offre tutto lo spazio necessario per la corretta regolazione in altezza. In questo modo il reggisella in fibra di carbonio a profilo piatto ha la forma più aerodinamica. Inoltre, contrariamente ai reggisella di tipo integrato, offre un’ampia regolazione in altezza e la possibilità di ottimizzare la posizione in sella in base al tipo di competizione. 

La Forcella aerodinamica in fibra di carbonio, conforme alla regolamentazione UCI, ha la sezione trasversale 3:1 dei foderi e presenta un profilo frontale estremamente contenuto. Il design laterale è rettilineo dalla testa forcella procedendo verso i forcellini, ottimizzando la rigidità laterale. E’ stato utilizzato un lay-up del carbonio ultraleggero; i forcellini sono anch’essi realizzati in fibra di carbonio e presentano inserti in acciaio per una maggiore resistenza ed affidabilità nell’utilizzo delle chiusure a sgancio rapido. Il vantaggio di questa forcella è una maggiore rigidità rispetto alle forcelle tradizionali curvate, mantenendo un’estrema leggerezza. Per una precisione di guida ed una reattività tipiche delle bici da corsa, insieme ad un vantaggio aerodinamico.

Caratteristiche tecniche in sintesi:

Telaio: S-Works FACT 11r carbon, FACT IS construction, aero tube shape, compact race design, tapered 1-1/8" to 1-3/8" head tube, internal cable routing, carbon OSBB
Forcella: S-Works FACT carbon, full monocoque, OS race for 1-3/8" bearing
Serie Sterzo: 1-1/8" upper and 1-3/8" lower Cr-Mo cartridge bearings, w/ custom Venge top cap
Attacco Manubrio: New S-Works ProSet stem, 7050 3D-forged with carbon-clip front cap/cone, 4-degree shim, CNC head bolts
Manubrio: S-Works Tarmac carbon, short drop
Nastro Manubrio: Specialized S-Works wrap
Freno Anteriore: New Shimano Dura-Ace
Freno Posteriore: New Shimano Dura-Ace
Leve Freno: Shimano Dura-Ace Di2, Flight Deck compatible
Deragliatore Anteriore: New Shimano Dura-Ace Di2 11-speed
Cambio Posteriore: New Shimano Dura-Ace Di2 11-speed
Comandi: New Shimano Dura-Ace Di2
Cassetta: Shimano Dura Ace, 11-speed, 11-25
Catena: New Shimano Dura-Ace 11-speed
Guarnitura: S-Works FACT carbon
Ingranaggi: 53/39
Movimento Cantrale: Ceramic Speed, OSBB integrated ceramic, 30x42x7mm
Pedali: Nylon flat test ride, loose ball, w/ reflectors
Ruota Anteriore: Roval Rapide CLX 60 with Ceramic Speed bearings
Ruota Posteriore: Roval Rapide CLX 60 with Ceramic Speed bearings
Pneumatico Anteriore: S-Works Turbo, BlackBelt, 220TPI, aramid bead, 700x23c
Pneumatico Posteriore: S-Works Turbo, BlackBelt, 220TPI, aramid bead, 700x23c
Camere d'aria: Super Light Turbo, 60mm presta valve
Sella: Body Geometry Romin Pro, carbon rails, 143mm
Reggisella: S-Works Venge FACT carbon, flippable 20/0mm offset
Collarino: Venge integrated seat clamp assembly

Fast Link:
Specialized S-Works +McLaren Venge - Bdc del mese gennaio 2013 Reviewed by ciclismonelcuore on 23:03 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.