Top Ad unit 728 × 90

recent

Bici, Record di incidenti nel 2012 e aumenteranno nel 2013

Nella foto la nuova Pista Ciclabile di Napoli
Quasi ogni giorno una persona in bicicletta muore e 40 finiscono in ospedale. Questi, i dati sugli incidenti diffusi dall'Asaps, associazione amici della Polizia Stradale, che fa sapere: "Nel 2013 la bici diverrà il mezzo più a rischio".

Infatti, se andiamo ad incrociare questi dati con quelli commerciali della fine dello scorso anno, si scopre che la bicicletta è stato il mezzo più venduto in assoluto e insieme ad essa il pericolo per chi la usa nei suoi spostamenti è il più elevato.

Questi dati dunque, sono la dimostrazione in numeri che la struttura e la progettazione di molte città italiane ed europee sono in netto ritardo con il cambiamento sociale e di modo di vita che al loro interno si sta verificando. E' ormai evidente che lo sviluppo dei centri urbani non può più avere le automobili al suo centro. Nelle città tedesche per esempio, le prime cose ad essere rapidamente ripulite dopo una nevicata sono marciapiedi e piste ciclabili.

Questo nuovo allarme dimostra chiaramente che la riorganizzazione delle nostre città non può attendere. Assieme al benessere di chi le abita. Un cambiamento che deve coinvolgere tutte le città, europee e sopratutto italiane.
Fonte: Repubblica.it


Per questo motivo CiclismoNelCuore.com sostiene la campagna per la sicurezza di ciclisti e pedoni di #Salvaiciclisti che, chiede a tutti gli amministratori delle città italiane più sicurezza.
Bici, Record di incidenti nel 2012 e aumenteranno nel 2013 Reviewed by ciclismonelcuore on 10:47 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.