Top Ad unit 728 × 90

recent

Tirreno-Adriatico 2013: Froome vince la 4a tappa, bene Santambrogio e Nibali

La 4a tappa della Tirreno-Adriatico 2013, da Narni a Prati di Tivo, è stata vinta dall'atleta del team Sky Pro Cycling, Chris Froome. Il corridore britannico si è imposto in solitaria sul traguardo della montagna abruzzese piazzando lo scatto decisivo all'ultimo chilometro, grazie anche al lavoro dei compagni di squadra Cataldo, Henao e Urán che con un ritmo impressionante hanno via via selezionato il gruppo, facendo staccare tra gli altri Sánchez, Evans, Pozzovivo, Cunego e Rodríguez.

Secondo posto invece per un ottimo Mauro Santambrogio (Fantini Vini-Selle Italia), mentre Vincenzo Nibali è riuscito a conquistare un buon 3o posto, dimostrando comunque di avere già una buona condizione. In classifica generale è un sorprendente Michal Kwiatkowski della Omega Pharma Quick Step a prendere il comando con 4" su Froome, 16" su Nibali e 30" su Contador.

Domani la 5a tappa, da Ortona a Chieti , col Passo Lanciano da affrontare nel finale prima dell'arrivo sul doppio strappo della piccola città abruzzese.
 
Classifica Ufficiale della 4a tappa:
1. Chris Froome (Sky Pro Team) in 4h 41' 31"
2. Mauro Santambrogio (Vini Fantini-Selle Italia) a 6"
3. Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) a 11"
4. Michal Kwiatkowski (Omega Pharma-Quick Step) a 13"
5. Chris Horner (Radioshack Leopard) a 15"
6. Alberto Contador (Saxo-Tinkoff) a 15"
7. Rigoberto Uran Uran (Sky Pro Team) a 20"
8.Wouter Poels (Vacansoleil-Dcm) a 43"
9. Joaquin Rodriguez (Katusha) a 43"
10. Roman Kreuziger (Saxo-Tinkoff) a 58"
Tirreno-Adriatico 2013: Froome vince la 4a tappa, bene Santambrogio e Nibali Reviewed by ciclismonelcuore on 16:41 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.