Top Ad unit 728 × 90

recent

Giro D'Italia, Basso si ritira a 48 ore dal via

A 48 ore dalla partenza del Giro d'Italia 2013, il team Cannondale è stato costretta ad annunciare il forfait di Ivan Basso a causa di un problema fisico. Il due volte vincitore della corsa rosa, 2006 e 2010, soffre di una grossa cisti perineale che gli impedisce di salire in sella e nonostante visite e terapie, sarebbe stato impossibile per Basso disputare il Giro.

Il varesino dunque, dopo un controllo in una clinica di Castellanza, oggi con i medici ed il team manager ha deciso di rinunciare alla corsa rosa e verrà sostituito da Damiano Caruso. Basso, che era già a Caserta, tornerà a casa già nella giornata di oggi.

''L'infortunio è inaspettato - ha detto Ivan Basso - Sono davvero molto triste di non poter partecipare al Giro. Ero arrivato pronto per affrontarlo al meglio e avrei potuto fare bene. "Ho il morale a pezzi, ma tornerò il prossimo anno e sarò ancora più forte. La prima cosa che farò sarà sistemare il problema e ripartire subito per affrontare Tour de France e Vuelta. Sono un atleta che ha già passato momenti difficili, riuscirò a superare anche questo''.
Giro D'Italia, Basso si ritira a 48 ore dal via Reviewed by ciclismonelcuore on 11:22 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.