Top Ad unit 728 × 90

recent

Presentazione ufficiale del neo Ct Cassani, fissato primo raduno

Quest'oggi a Roma si è svolta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale del nuovo Ct della nazionale italiana Davide Cassani.

Il tecnico romagnolo si è subito messo a lavoro ed infatti, ha già fissato la data del primo raduno azzurro che si terrà all'Hotel Caesar di Lido di Camaiore dal 26 Febbraio al 1 Marzo. Prima del ritiro però, il Ct si recherà in Spagna, a Ponferrada, per visionare nel dettaglio il percorso iridato.

"Ringrazio la RAI, nella quale ho iniziato grazie alla maglia azzurra e che alla fine mi ha riportato in maglia azzurra. Sono un ottimista e sono ottimista per la Nazionale, perché abbiamo corridori in grado di fare bene" queste le parole del neo Ct Davide Cassani nel corso della conferenza stampa.

Per Giovanni Malagò, presidente del Coni, Davide Cassani "è persona solare, positiva, che incarna secondo me il vero spirito della passione per il ciclismo". Mentre queste sono le parole del presidente della Fci Renato Di Rocco: "Siamo molto felici della scelta fatta, per l'entusiamo, la competenza e la voglia di approfondire il proprio ruolo".

Questi intanto, i convocati per il primo raduno: Vincenzo Nibali, Francesco Gavazzi, Valerio Agnoli, Alessandro Vanotti, Sacha Modolo, Filippo Pozzato, Diego Ulissi, Damiano Cunego, Ivan Basso, Damiano Caruso, Oscar Gatto, Alessandro De Marchi, Marco Marcato, Moreno Moser, Sonny Colbrelli, Ivan Santaromita, Enrico Battaglin, Matteo Rabottini, Daniel Oss, Simone Ponzi, Matteo Tosatto, Giampaolo Caruso, Adriano Malori ed Eros Capecchi che dovranno lavorare per quanto riguarda l'attività su strada.

Mentre Manuele Boaro, Manuel Quinziato, Marco Coledan, Stefano Pirazzi e Dario Cataldo saranno protagonisti di un lavoro incentrato sulle cronometro, specialità che Davide Cassani ha affermato di voler curare particolarmente visto il gap notevole rispetto ad altre nazioni.
Presentazione ufficiale del neo Ct Cassani, fissato primo raduno Reviewed by ciclismonelcuore on 13:24 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.