Top Ad unit 728 × 90

recent

Colnago C60 Italia - "Bdc del mese" Maggio 2014

Maggio è da sempre il mese del Giro d'Italia e quindi, proprio in occasione della Corsa Rosa, abbiamo scelto come bici da corsa del mese la Colnago C60 Italia.

Gli ingegneri della Colnago per realizzare questa bici si sono posti un solo obbiettivo principale, ovvero migliorare l'efficienza, diminuire la fatica del ciclista senza sacrificare resistenza o affidabilità.

La C60 Italia parte da una bici di base che è la C59. La più grande differenza tra C59 e C60 risiede nella forma tubazioni e nella forma delle congiunzioni.




Nel modello C60 infatti, le sezioni dei tubi sono aumentate di volume. Tutti i dettagli sono stati minuziosamente studiati e progettati con particolare attenzione. I forcellini posteriori sono stati completamente riprospettati per ridurre il peso e dare maggiore rigidità laterale.

Un’altra caratteristica tecnica importante introdotta con la C60 Italia è rappresentata dai forcellini forgiati in lega leggera ottenuti da pezzo unico mediante lavorazione a Cnc. Inoltre il nuovo modello Colnago C60 sarà disponibile anche con i freni a disco (il peso del telaio comparato al C59 DISC scende di 140 grammi).


 Da ricordare infine che i modelli Colnago UCI Approved possono essere utilizzati in tutte le competizioni ciclistiche riconosciute dall'UCI: Unione Ciclistica Internazionale.



Colnago C60 Italia - "Bdc del mese" Maggio 2014 Reviewed by ciclismonelcuore on 20:11 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.