Top Ad unit 728 × 90

recent

Hesjedal, "E' vero, ho fatto uso di Epo. Rasmussen ha ragione"

"Sì è vero, Rasmussen ha detto la verità, in passato ho fatto uso di Epo". Con queste parole Ryder Hesjedal ha confermato la versione di Michael Rasmussen. Il danese infatti, nella sua autobiografia intitolata "Yellow Fever", aveva accusato il corridore della Garmin - Sharp di aver fatto uso di doping.

Hesjedal, dopo aver comunque già ammesso il suo ricorso all'Epo attraverso un comunicato stampa, ha spiegato a VeloNews: "Ora voglio dire la mia verità, è l'unico cosa che posso fare. Se tutti nello sport dicessero la verità ci sarabbe un'immagine un pò diversa di come è attualmente. Non è una scusa, ma sentivo che fosse la mia unica scelta. Prima di entrare in contatto con Rasmussen (voglio precisare chiaramente che è stata una mia scelta), avevo fatto tutto nel modo giusto. Ma ho pensato che se volessi continuare a correre ed essere un professionista dovevo farlo. Guardandomi indietro, ovviamente so che avevo torto, che era stupido e sbagliato. Ho ottenuto i risultati migliori della mia carriera dopo aver smesso on il doping".

Dopo l'ammissione di Hesjedal l'Usada ha comunicato che il corridore canadese non rischia nessuna sanzione in seguito ad un accordo, a patto che la sua confessione non venga poi smentita in nessun modo, altrimenti rischia la sospensione a vita.
Hesjedal, "E' vero, ho fatto uso di Epo. Rasmussen ha ragione" Reviewed by ciclismonelcuore on 23:10 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.