Top Ad unit 728 × 90

recent

Tecnologia e creatività per la Sicurezza: Monkey Light

La green economy ossia la promozione di varie forme di mobilità alternativa e sostenibile è un tema di grande attualità per la comunità internazionale. La mobilità in bicicletta è una validissima alternativa all’uso dell’automobile privata per gli spostamenti quotidiani, non inquina, fa bene alla salute ma la promozione del suo uso fa aumentare di pari passo l’esigenza di sicurezza dei ciclisti.

Farsi vedere è uno dei principali accorgimenti che aumenta la sicurezza dei ciclisti. Una ricerca australiana, condotta dalla school of optometry and vision science presso la queensland university of technology (qut) -Brisbane, Australia-, conferma quanto già sappiamo, ovvero che i ciclisti che non indossano abbigliamento riflettente e non utilizzano le luci si espongono ad un maggiore pericolo di essere investiti da una macchina a causa dell'incapacità del conducente di vederli, soprattutto quando la luce è scarsa. L’affermazione “smidsy”, sigla che sta per “scusa amico, ma non ti ho visto” (in inglese: sorry-mate-I didn't see you), è utilizzatissima dagli automobilisti che sostengono di non aver visto il ciclista magari perché vestito di scuro o poco visibile.

A proposito delle luci, secondo una relazione del Transport Research Laboratory (TRL), centro di ricerca inglese, i fanali migliori sono quelli che cambiano continuamente sfumatura di colore o intensità della luce, meglio ancora se le luci formano immagini diverse rispetto all’usuale forma.

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ‘ciclisti illuminati’ per aumentare la sicurezza su strada dei ciclisti al calar del sole o in condizioni metereologiche avverse (nebbia e pioggia..) migliorandone la visibilità laterale nasce a Trani (BT) la daggnastore innovative business, distributore esclusivista italiano delle Monkey Light, un’innovazione americana riguardante sistemi di illuminazione per biciclette

Le Monkey Light sono delle luci a led per biciclette importate direttamente dagli Stati Uniti, aiutano ad essere visibili, e sono utili a ciclisti, biker, pendolari , gruppi che coniugano l’innovazione con la creatività dando vita a un caleidoscopio di immagini luminose che aumentano il contrasto con lo sfondo del ciclista permettendogli così, di essere visibile.

Tutte le informazioni sulle Monkey Light sono su www.daggnastore.it

Tecnologia e creatività per la Sicurezza: Monkey Light Reviewed by ciclismonelcuore on 14:38 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.