Top Ad unit 728 × 90

recent

Wilier Zero.7 - "Bdc del mese" Luglio 2014

La nuova Wilier Zero.7 è la bici più leggera mai realizzata da Wilier Triestina e la rivoluzione che l’ha vista protagonista ha un obiettivo preciso: fissare nuovi standard nella concezione delle biciclette da corsa superleggere.

La nuova fibra di carbonio scelta per realizzarla è stata concepita per ottenere un telaio più leggero, rigido e ovviamente aerodinamico. Il team tecnico della casa di Rossano Veneto infatti, è riuscito a portare il peso del telaio sotto la soglia degli 800 grammi.


A prima vista balza subito agli occhi la forma dai volumi ridotti rispetto alla versione precedente della Zero.7. Nuove tecniche costruttive infatti, hanno permesso alla Wilier di ridurre del 19% il volume delle tubazioni del telaio. Tubazioni con un diametro minore che però, non hanno ridotto la rigidità torsionale e la sicurezza del telaio.

Il segreto sta nel processo produttivo dei telai monoscocca Zero.7; processo produttivo che vede l'uso di speciali controstampi in materiale termoplastico che seguono perfettamente la forma del telaio. Questi controstampi permettono di pressare dall’interno del telaio gli strati di carbonio sullo stampo, in maniera uniforme, avendo così un totale controllo sullo spessore del telaio.

In sintesi, questa tecnica di costruzione ha permesso alla Wilier di conferire al telaio una notevole rigidità nei punti più critici, evitando di aggiungere carbonio in queste parti e mantenendo quindi il telaio estremamente leggero.




La Wilier Zero.7 sarà disponibile dall’inizio di questo autunno, in sei misure di telaio (dalla XS alla XXL) ed in quattro colori: Nero Rosso, Light Blue e Yellow, Team Colombia, Tricolore Italiano.



Listino prezzi 2014 - 2015



Wilier Zero.7 - "Bdc del mese" Luglio 2014 Reviewed by ciclismonelcuore on 14:50 Rating: 5
Tutti i diritti riservati Ciclismo Nel Cuore - Il ciclismo in un click © 2015 - 2016

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.